Dr. Succi

Mi chiamo Giuseppe, su internet e i miei pazienti mi conoscono come il Dr. Succi, e sono psicologo, psicoterapeuta breve strategico secondo la scuola di Paul Watzlawick e Nardone, ed esperto in ipnosi clinica specializzato allo S.M.I.P.I. (Società medica italiana di Psicoterapia e Ipnosi clinica).

Ho ideato il Riequilibrio Emozionale, che porto da oltre quarant’anni in tutta Italia, per aiutare le persone a risolvere stati di ansia, stress, e conflitti interiori o relazionali. Sempre in questo ambito sono ideatore di programmi online contro l’ansia e i suoi disturbi, come Bruxismo Stop, un metodo per smettere di digrignare i denti la notte, e Ansia Stop, un programma online per aiutare le persone a risolvere e uscire da stati di ansia e stress. Questa è la mia professione, la psicologia.

Ma ho anche una passione che coltivo fin da ragazzo, ed è la spiritualità. Sono stato co-fondatore dell’ISFY e della Federazione Italiana Yoga, ho conosciuto i più grandi Maestri di tutti i tempi, di cui ho avuto l’onore di diventare allievo e amico intimo, come Swami Satchidananda, Swami Sathyananda, Dhirendra Brahmachari (il Maestro di Indira Gandhi) e molti altri. Per questo porto avanti anche seminari esperienziali come Le tue Vite Passate, o corsi di yoga e meditazione, secondo un’antica tradizione siberiana che ho ricevuto dal mio Maestro, Mikhael Raivavic.

Ho sempre voluto unire la psicologia e il rigore scientifico, alla spiritualità. Ed è così che con Laura, abbiamo dato vita al Riequilibrio Emozionale e a tutti i nostri progetti.

Laura Gadducci

Mi chiamo Laura, faccio medicina bioenergetica e informazionale. Dopo la laurea in Filosofia e Antropologia ho incontrato Giuseppe e insieme abbiamo creato il Riequilibrio Emozionale.

Per tanti anni ho cercato qualcosa che mi permettesse di mantenere il mio equilibrio o ritrovarlo anche di fronte alle difficoltà e questo metodo ha veramente cambiato la mia vita, in meglio. Credo che aiuti davvero, inoltre, a sviluppare tutte le nostre capacità interiori.

Perché la guarigione e il benessere non dipendono da una pillola!